Perché usarlo

Categories: 20 Dic 2013

Ma perché i micro disk sono così efficienti?

Le ragioni sono molteplici e semplicissime. La prima è che un micro disk grazie al suo ridottissimo spessore per eseguire un taglio asporta molto meno materiale rispetto al disco tradizionale, questo si traduce in un risparmio di lavoro e di potenza impegnata così da consentire anche ad elettroutensili di bassa potenza di eseguire egregiamente il taglio senza che si determini una sensibile riduzione della velocità di rotazione del disco.

Un’altra ragione, diretta conseguenza della prima, è che si verifica una drastica riduzione del surriscaldamento del pezzo da tagliare con il vantaggio di ridurne anche la dilatazione che provoca normalmente un forte attrito sui fianchi della mola con conseguente assorbimento di potenza, riduzione della velocità, usura del disco.

La terza ragione riguarda la pressione, lo spessore ridottissimo facilita il taglio e riduce la necessità di esercitare pressione da parte dell’operatore, si manovra molto meglio l’elettroutensile migliorando la precisione del taglio, in più si possono tagliare materiali un tempo inimmaginabili come si può facilmente verificare tagliando una rete metallica.

Anche su reti a spessore più importante, l’elettroutensile fa meno fatica e viene molto meno sollecitato, si otterrà pertanto una durata superiore sia per il motore sia per i cuscinetti.

La quarta ragione è che un taglio effettuato con il micro disk Abra Beta è totalmente privo di bave. Il pezzo è, quindi, immediatamente utilizzabile senza la necessità di ulteriori lavorazioni.

Abra Beta S.p.A. - Società a Socio Unico - Via delle Sorti, 10 25050 Piancamuno (BS)- Italy - Phone: +39 0364 590.792 - Mail: info@abrabeta.it
VAT N./PI: IT 00572810984 - Codice Fiscale e Nr. di iscr. al R.I. di Brescia: 00612200170 - Capitale Sociale: EUR 2.500.000 i.v.